“Chi è il più grande scrittore degli ultimi 20 anni? Salinger. Il più importante regista cinematografico? Kubrick. L’artista contemporaneo? Bansky. Il gruppo di musica elettronica? I Daft Punk. La più grande cantante italiana? Mina. Adesso lei sa qual è l’invisibile filo rosso che lega queste figure? Nessuno si fa vedere. Nessuno di loro si lascia fotografare.”

the-young-pope-jude-law

The Young Pope è una serie televisiva italofrancospagnola di genere drammatico ideata e diretta da Paolo Sorrentino. Il buon Paolo, ci dimostra come sia possibile girare in Italia una serie che non parli di mafia e venderla in tutto il mondo. In più, Sorrentino, come sempre e come solo lui sa fare, tratta uno dei temi più complessi e disgreganti dell’era contemporanea : La Chiesa.

image.jpg

Jude Law non è un Papa amato ma è un Papa necessario. Jude Law dimostra che è tanto bravo quanto famoso facendo vivere, all’interno dello stesso personaggio più anime: un’anima conservatrice, una innovatrice, una politicamente scorretta, una cattiva. La fede è un peso che va portato avanti distruggendo senza pietà tutto ciò che la ostacoli.

“Sono una contraddizione come Dio.”

DA VEDERE ASSOLUTAMENTE

VOTO : 9

Annunci