Il futuro del cinnema di genere fantascientifico, non può che portare il nome di Alex Garland, regista di “Annientamento” nuovo film appena sbarcato su Netflix. Garland è stato già regista dell’acclamatissimo film “Ex Machina” (2014). Possiamo dire che oltre ad avere un curriculum di tutto rispetto ha un futuro già segnato: essere uno dei registi di punta del cinema di fantascienza che verrà.

portman

Il film racconta la spedizione, in una zona protetta degli Stati Uniti denominata Area X, di quattro studiose, che si troveranno di fronte una natura inspiegabilmente mutata e crudele. La biologa interpretata dalla Portman è particolarmente interessata alla missione, perché nell’esplorazione precedente è scomparso il suo adorato marito (Oscar Isaac).

annientamento-1.jpg

Garland in questo film va direttamente al sodo, e tra Horror e Action pensa più a Predator che Avatar e con un finale implacabile spazza via qualunque sentore “di nuovo mondo”. Annientamento è meno compatto di Ex Machina ma, forse la sua bellezza sta proprio in questo.

 

CONSIGLIATO

VOTO 8

Annunci