Ogni settimana, le uscite più salienti sui principali servizi di streaming online: Netflix, Amazon Prime Video, Now Tv, Timvision e tutti gli altri per non perdere gli show nuovi e di ritorno migliori del 2018. E goderne la visione quando si preferisce.

 

Atlanta, la seconda stagione

atlanta-earn-kYCB-RmH6rtV6rzBd2eYtsK0V4SL-590x445@Corriere-Web-Sezioni.jpg

Ha «forato» i contenitori di genere: parte gangster story, parte commedia romantica, parte show musicale e storia di formazione, Atlanta è semplicemente un «must» per qualsiasi appassionato di serie tv. Creata, interpretata, spesso scritta e anche girata da Donald Glover — qui nei panni del manager del rapper Paper Boi, Earnest «Earn» Marks — è il prodotto praticamente perfetto di uno dei nuovi «grandi» di Hollywood, e funziona da consacrazione del talento autoriale di Glover che si dimostra capace non soltanto di intrattenere ma anche di innovare. Punteggiata di surrealismo, sempre divertente ma soprattutto impollinata in continuazione tanto dal passato quanto dal presente, Atlanta è difficile da descrivere perché è in parte inafferrabile, e il suo straordinario fascino va compreso con la visione. Ottima cosa, dunque, che la serie ritorni su Fox con la sua seconda stagione già ampiamente celebrata dai critici degli Stati Uniti dove, in questi giorni, volge al termine.
Dal 17 maggio
Atlanta, la seconda stagione
Su Fox

 

Piccole donne, la miniserie

maxresdefault-kYCB-RiCKDtXqL170GbOJ3ogedJM-590x445@Corriere-Web-Sezioni.jpg

Arriva in sordina su Sky Uno la miniserie in tre parti (da sessanta minuti circa) che riporta il romanzo di Louisa May Alcott sui piccoli schermi. Scritta da Heidi Thomas, già showrunner di L’amore e la vita – Call the Midwife e girata dalla Vanessa Caswell di Thirteen, è forte di un cast che include — tra gli altri — la leggendaria «signora in giallo» Angela Lansbury nei panni della zia Josephine March e Emily Watson in quelli di Margaret «Marmee» March. Classico che continua a rapire l’immaginazione degli spettatori identificati di volta in volta con l’uno o l’altro personaggio, Piccole donne merita una chance perché ogni singola rivisitazione aggiunge qualcosa al capolavoro letterario senza tempo.
Dall’11 maggio
Piccole donne, la miniserie
Su Sky Uno

Evil Genius: la vera storia della rapina più diabolica d’America

evil_genius__the_true_story_of_america_s_most_diabolical_bank_heist_s01e03_40m38s73088f-kYCB-RAYnODvpLS75DFgbYMg2OrL-590x445@Corriere-Web-Sezioni.jpg

Piacerà a chi ha amato La casa di carta e Wild Wild Country la nuova docu-serie in quattro parti dei fratelli Duplass, che debutta su Netflix raccontando la storia di un crimine dall’«architettura» straordinaria. La storia ha luogo nel 2003 a Erie, in Pennsylvania: il mistero comincia con l’assassinio di Brian Wells, un fattorino di mezza età ucciso da un collare esplosivo come parte di un piano molto complesso che includeva, per l’appunto, una rapina in banca. Curiosi?
Dall’11 maggio
Evil Genius: la vera storia della rapina più diabolica d’America
Su Netflix

 

Chuck, la serie completa

chuck-tv-show-season-5-image-kYCB-RYDnXcS4okhoTMXHbXHClLJ-590x445@Corriere-Web-Sezioni.jpg

La serie tv di Josh Schwartz (The O.C., Gossip Girl) e Chris Fedak è andata in onda negli Stati Uniti tra il 2007 e il 2012 e conta cinque stagioni per un totale di novantuno episodi. Un bell’investimento di tempo per uno degli show — per tanti versi — «pionieri» della nuova televisione dell’era post-Lost che, pur con le sue trame spesso autoconclusive, ha lanciato il talento dell’ Yvonne Strahovski che, nel 2018, vediamo nei panni di Serena Joy in The Handmaid’s Tale. Bravissimo anche Zachary Levi/Chuck: un commesso che, pur ritrovandosi  improvvisamente dotato di abilità straordinarie capaci di trasformarlo in una spia potentissima, resta umile.
Dal 16 maggio
Chuck, la serie completa
Su Infinity

 

Here and Now

BJMZCAOVFBCGHETBPS4IUZLM54-kYCB-RROR2qhAKqQka7JL2ksucjM-590x445@Corriere-Web-Sezioni.jpg

È stata già cancellata da Hbo la nuova, bizzarra ma non sempre riuscitissima dramedy di Alan Ball, già showrunner di Six Feet Under e True Blood. In ogni caso la prima stagione diviene disponibile tra i Box Sets di Sky per chiunque sia curioso e voglia tuffarsi nelle vicende di una famiglia multietnica estremamente contemporanea.
Dal 16 maggio
Here and Now
Su Sky Box Sets

Annunci