Cosa guardare su Netflix mentre le giornate si allungano e le temperature si fanno (finalmente) piacevoli?

Film e serie tv al contrario di quanto capita quando si parla di cinema continuano a farci compagnia anche durante la bella stagione con costanti tornate di nuovi titoli da non perdere e serie in grado di tenerci incollati alla tv fino a tarda sera.

L’offerta sempre più ampia del catalogo rende ardua la scelta?

Di mese in mese aggiorniamo l’elenco di serie tv e film da vedere.

Per fare il punto sulle nuove uscite, ripassare i titoli migliori dell’anno passato da recuperare, e aiutarvi a decidere cosa iniziare a guardare adesso, abbiamo diviso i titoli da vedere su Netflix in due articoli, il prossimo in uscita domani dedicato ai film, questo dedicato alle serie tv.

 

13 novembre: attacco a Parigi

96213
Un documentario in tre parti in cui Jules e Gédéon Naudet raccontano le vicende umane dietro gli attentati terroristici di Parigi del 13 novembre 2015. Seguendo la cronologia degli eventi di quel giorno, il documentario mostra le testimonianze di persone accomunate dalla tragedia, dai sopravvissuti ai vigili del fuoco, dagli agenti di polizia ai leader del governo francese.

Glow

8baa740836ba0a51db6d82a1f6f148e25482e2c1.jpg
Seconda stagione in arrivo della serie che ci fa immergere negli anni ’80, nel periodo d’oro del wrestling femminile. Protagonista è Ruthe Wilder (Alison Brie), attrice disoccupata di Los Angeles che trova in questo sport l’ultima possibilità per entrare a far parte dello Star-System. Intorno a lei altre dodici artiste di Hollywood sulla via del tramonto, tra cui l’ex attrice di soap opera Debbie Eagan (Betty Gilpin). Al timone l’ex regista Sam Sylvia (Marc Maron). (Dal 29/6)

 

Safe

2e9a7edc613522455928570889922adc.jpg
La figlia adolescente di Tom Delaney (Michael C. Hall) scompare dopo una festa. Il chirurgo, che la cresce da solo in quanto vedovo, comincia a scoprire gli oscuri segreti delle persone che gli stanno intorno nel ricco quartiere in cui vivono. Prima stagione online dal 10 maggio.

Tredici

Ханна_промо.jpg
 Non può fare a meno di turbare «Tredici», serie in cui un ragazzo di nome Clay (interpretato da Dylan Minnette) scopre ciò che c’è dietro alla morte della sua compagna di classe Hannah (Katherine Langford), attraverso delle registrazioni che lei gli ha lasciato. È tratto dall’omonimo best-seller di Jay Asher. La seconda stagione (disponibile dal 18 maggio) racconta il periodo immediatamente successivo alla morte di Hannah e segue il complicato percorso che porta gli altri personaggi verso il superamento del trauma. La scuola Liberty High si prepara ad affrontare il processo, ma qualcuno sarà disposto a tutto per fare in modo che la verità sulla morte di Hannah resti segreta. Una serie di inquietanti polaroid porterà Clay e i suoi compagni a scoprire un terribile segreto.

The rain

the-rain-1.jpg
«Non puoi mai sapere quando la tua vita sta per cambiare». Dopo che un terribile virus stermina gran parte della popolazione, un fratello e una sorella intraprendono un viaggio pericoloso per mettersi al sicuro. The Rain è una serie originale Netflix, alla prima stagione.
Annunci