Le serie tv da vedere da settembre su Sky

Tra la fine di agosto e settembre ci aspettano tante novità seriali su Sky. A un paio di mesi di distanza dalla messa in onda statunitense, il 17 settembre arriva anche su Sky Atlantic «Sharp Objects», l’attesissima miniserie thriller con protagonista Amy Adams e tratta dall’omonimo romanzo della Gillian Flynn di «Gone girl».

Ma questa è solo una delle novità. Lo stesso giorno su Fox debutta anche «Romolo + Giuly», una produzione tutta italiana che riadatta la tragedia shakespeariana in chiave comica e moderna, in uno scontro tra Roma Nord e Roma Sud. In arrivo anche la nuova stagione di «The Affair» e la prima stagione della serie britannica «Save Me», composta da sei episodi.

Grande attesa anche per la sesta stagione di «House of cards», con Claire Underwood (Robin Wright) che prenderà il posto del marito (Kevin Spacey) alla presidenza degli Stati Uniti.

 

The Affair 4the-affair-maxw-654.jpg– che è recentemente stata rinnovata per un quinto e uiltimo capitolo – debutterà su Sky Atlantic mercoledì 29 agosto alle 21.15, dunque tra poco torneremo dentro le complicatissime vite di Noah, Alison, Cole e Helen, campioni indiscussi del #maiunagioia. I quattro protagonisti della serie tentano in tutti i modi di andare avanti e lasciarsi il passato alle spalle, ma il passato è una forza dirompente

 

Sharp Objects hbo-sharp-objects-netflix-streaming.jpegNel tentativo di migliorare la sua vita dopo anni di autolesionismo che l’hanno fatta finire in un ospedale psichiatrico, la giornalista di Chicago Camille Preaker fa ritorno nella sua città natale – Wind Gap, nel Missouri. Qui rischia di cadere ancora più a fondo quando si ritrova a coprire una storia sconcertante: gli omicidi di due preadolescenti. Per raccontarla – e sopravvivere a questo ritorno a casa – Camille deve confrontarsi con il suo passato intricato, finendo col rivedersi un po’ troppo intimamente nelle giovani vittime.

 

Romolo + Giulyromologiulyserie.jpgGaleotto fu il Roma Web Fest, che alla fine del 2016 premiò un corto sperimentale pensato apposta per il digitale e divenuto poi virale: Romolo+Giuly era la storia di due moderni Giulietta e Romeo ambientata attorno al Grande raccordo anulare invece che nella Verona di shakespeariana memoria. In scena “lo scontro che va avanti da migliaia di anni, quello tra il nord e il sud di Roma“. L’eterna rivalità fra i due poli della città eterna saranno al centro ora di una nuova serie comica prodotta per Fox da Wildside e Zero Six Productions.

 

Save MeGV_14_SaveMe_S01-8362248.jpgUna nuova produzione targata Sky UK. Protagonista della serie è Nelson “Nelly” Rowe (Lennie James), disoccupato squattrinato di mezza età che si arrangia come può, un “lavoretto” dietro l’altro. E una donna dietro l’altra, perché Nelly è anche un donnaiolo incallito. La sua esistenza, però, subisce uno scossone quando Jody (Indeyarna Donaldson-Holness), la figlia tredicenne che non ha mai conosciuto, sparisce nel nulla dopo aver lasciato un videomessaggio in cui sostiene di doversi incontrare con suo padre, cioè proprio con lui. Peccato che Nelly non abbia mai incontrato Jody. La sparizione della ragazzina smuove qualcosa dentro di lui, e, soprattutto, lo fa riavvicinare a Claire (Suranne Jones), sua ex fiamma e madre di Jody, che non vede e non sente da almeno un decennio. Ad aiutare Nelly ci saranno i suoi amici Fabio “Melon” Melonzola (Stephen Graham), esperto di informatica ed ex galeotto, e Tam (Jason Flemyng), appassionato di crossdressing e barista in un night club, e la sua amica Stace (Susan Lynch), proprietaria del pub in cui tutti si ritrovano: sfoglia la gallery – Tutti gli episodi di Save Me saranno disponibili On Demand a partire dal 28 settembre

 

House of Cardshocs61-1.jpgLa sesta e ultima stagione di House of Cards è attualmente in fase di produzione, e uscirà verso la fine di quest’anno negli U.S.A., per poi arrivare anche in Italia su Sky Atlantic a novembre . Come i fan ben sapranno, in questo capitolo conclusivo non sarà presente il personaggio di Frank Underwood a causa del licenziamento di Kevin Spacey. La protagonista indiscussa sarà dunque Robin Wright con la sua algida Claire. D’altronde, nell’ultimissima scena della S05 eravamo stati avvisati: ora è il suo turno.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...