“Bird Box” avere il coraggio di non guardare.

Bird Box è un film Thriller del 2018 diretto da Susanne Bier con protagonista Sandra Bullock, ambientato in un futuro post apocalittico. La pellicola è l’adattamento cinematografico del romanzo omonimo del 2014 scritto da Josh Malerman.

1340b62700102d9ae09d139b61baf7ef08c56dd7.jpg

Malorie è una pittrice in attesa di un bambino. Un giorno la sorella Jessica la accompagna a fare un’ecografia in ospedale. Prima di andare, però, sentono al telegiornale di una strana “epidemia” di morti insolite e suicidi di massa in Russia ed in altre parti del mondo. Dopo aver fatto l’ecografia, le due donne scoprono con orrore che alcune persone iniziano a mostrare i sintomi di questa epidemia in città.  L’unica maniera per sopravvivere a questa epidemia è quella di non guardare.

bird_box_011

Ero partito un pò prevenuto quando ho iniziato a vedere Birdbox, la trama apocalittica, sterotipo dei film americani, non mi convinceva più di tanto. Durante la visione però il ritmo va in crescendo, insieme al montaggio di immagini e suoni, la trama si infittisce e deve dirvi la verità c’è da farsela sotto.  La presenza di John Malkovich da un tocco in più al cast che comunque se la cava egregiamente. La stessa Sandra Bullock, non tra le mie attrici preferite, regge benissimo il film.

 

Consigliato.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.