PROFUMO, per ora, la migliore serie netflix del 2019

Profumo (Parfum) è una serie televisiva tedesca di genere thriller basata sul romanzo Il profumo di Patrick Süskind e diretta da Philipp Kadelbach. In Italia, la prima stagione è stata interamente pubblicata il 21 dicembre 2018 su Netflix.

Premiere von PARFUM auf dem Filmfest München 2018

Il cadavere di una donna di nome Katharina viene ritrovato sul fiume Reno, con i capelli ed i peli pubici e ascellari rimossi. Gli investigatori Nadja Simon e Matthias Köhler e il procuratore Grünberg, con cui Nadja ha una relazione clandestina, incontrano cinque ex studenti che conoscevano la vittima fin dai tempi della scuola. Inoltre, viene messo a fuoco il caso irrisolto di un ragazzo scomparso. Quando viene trovato il suo corpo, ha le stesse mutilazioni della prima vittima. Anche una prostituta viene uccisa e sfigurata nello stesso modo. Gli investigatori dovranno quindi venire a capo degli omicidi, in una fitta trama di mistero e sangue.

La serie in realtà è stata realizzata nel 2017, è arrivata poi da noi a fine 2018 ma possiamo definirla un serie del catalogo 2019.

78209.jpg

Il trailer mi ha incuriosito molto, si vedeva del potenziale ma mai mi sarei immaginato tanta bellezza. E’ divisa in soli sei episodi, uno migliore dell’altro. Si chiama profumo perchè appunto riflette sull’importanza del senso olfattivo nell’uomo. Da sempre si pensa che l’olfatto nell’uomo non sia sviluppato quanto negli animali, in parte è vero ma la realtà è anche che noi stessi non consideriamo mai quanto sia importante questo senso nella nostra vita. La bellezza di una persona, il rapporto di fiducia che si instaura, la sua sensualità, crediamo siano tutte cose che comprendiamo dagli altri sensi, mentre è l’olfatto a condizionare il 50 percento di tutte queste caratteristiche.

80200596-profumo-netflix-3_825x464.jpg

La serie è una piccola perla della serialità tedesca che è anni luce davanti a quella italiana ( vedi Dark, Babylon Berlin, Das Boot ecc). Filosofica ed avvincente come Dark, riesce a farti entrare nei meandri perversi della mente dell’assassino facendoti perdere la via del ritorno. Netflix non so per quale motivo ha pubblicizzato più You o altre serie ma sinceramente il prodotto migliore uscito nell’ultimo mese, è proprio questo.

Non perdertela per nessun motivo al mondo!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.